Brindisi alla bellezza

Palato e olfatto già lo conoscono, e apprezzano, ma il nettare degli dei è un toccasana anche per la pelle. Non a caso, curarsi con l’uva è un beauty treatment già presente nelle routine di antichi Arabi e Romani come in quella delle dame del Rinascimento che amavano preparare un impasto a base di mosto da utilizzare come una moderna maschera a effetto rimpolpante immediato. 

Per il mondo della cosmesi, la vite è paragonabile a uno scrigno contente tutti gli ingredienti per creare un elisir di eterna giovinezza. Vitamine, principalmente A e C, e minerali a effetto esfoliante e idratante sono racchiusi negli acini; il potere antiossidante e rigenerante invece, proviene dalle foglie e dai semi. Un calice da alzare e assaporare tutti i giorni per contrastare efficacemente i radicali liberi – responsabili di quei fastidiosi segni di espressione e rughe profonde – ridare luminosità ed elasticità alla pelle, prontamente servito dall’estetista di fiducia – di nome polifenoli, viniferina e tannino. 

Per ricreare una perfetta spa a casa cercando di contrastare il tempo e immergendosi, al contempo, in un’esperienza totalizzante a base di vino non è necessario stipulare un patto mefistofelico alla stregua di Dorian Gray, ma affidarsi a un rituale di bellezza personalizzato.

Figlio d’arte: Active Botanical Serum by VINTNER’s Daughter

Un potente siero ad assorbimento rapido creato da April Gargiulo, figlia di viticoltori, nel 2014. E proprio alle più sofisticate tecniche di vinificazione si ispira il processo di formulazione dell’Active Botanical Serum in cui ogni ingrediente è stato scelto accuratamente per agire in sinergia con gli altri. L’olio di semi d’uva si fonde a scorza di limone, fiori di gelsomino e altri 19 elementi naturali per creare un siero multifunzionale che nutre e riequilibra l’epidermide, minimizza le rughe, ravviva il tono e restituisce alla pelle il suo naturale splendore.

Forgiata dal vento delle Cicladi: Wine Elixir Wrinkle & Firmness Lift Cream by Apivita 

Texture setosa ispirata alla scienza dell’epigenetica per riavvolgere il tempo grazie ai polifenoli provenienti dalle vigne dell’isola di Santorini. Nella sua composizione, l’acqua è sostituita da un infuso antiossidante di tre varietà di vite dell’isola delle Cicladi (Athiri, Aidani e Assyrtiko) che invertono i processi dell’invecchiamento. Inoltre, gli oli essenziali di fiori contenuti al suo interno rinnovano la pelle e risollevano l’umore. Un effetto celestiale. 

Sguardo D.O.C – Roll-on Occhi Olio di Vinaccioli by VOYAGE ORGANICS 

Disponibile in esclusiva sull’eco-luxury beauty store 23stbeauty.com, è un prodotto mono-ingrediente, un perfetto trattamento anti-age levigante a rapido assorbimento, a base di puro olio di vinaccioli biologico, ricco di vitamina C ed E. Durante l’applicazione, la sfera in acciaio inossidabile lavora per raffreddare la zona degli occhi e stimolare il drenaggio linfatico per ridurre il gonfiore.

Corpo di(-)vino – White Wine Body Cream Hydrating by IRENE FORTE Skincare 

Una crema idratante per rinfrescare e ammorbidire la pelle a base di vino bianco biologico siciliano e arricchita da acido ialuronico, Pantenolo B5 e Germoglio di faggio per condizionare. Mentre Vitamina E, oli di semi d’uva, mandorle dolci e oliva lavorano per sostenere la barriera naturale della pelle proteggendola dallo stress ambientale.

Wine not? Lipstick! – Wine Lip Tint by LABIOTTE

Una chicca per vere wine lovers, da tenere in borsetta e sfoggiare o da collezione. Le tinte labbra Labiotte sono a lunga tenuta e realizzate con estratti di vino così da unire il momento del make-up alla fase del trattamento, per un bacio… stappato.

Dalla cantina dei profumi – Merlot by Vineyard Candles 

Lasciarsi avvolgersi dall’inebriante profumo di una bottiglia appena aperta mentre si applica il proprio trattamento di bellezza o si degusta un calice di vino. Basta accendere la candela Merlot di Vineyard, creata utilizzando cera naturale di lusso versata a mano in un contenitore di vetro che richiama forme note. Merlot si arricchisce con l’aggiunta di bacche, erbe e spezie mediterranee assicurando 80 ore di hangover. 

– di Eleonora Russillo 31.07.2020

Eleonora Russillo ha un debole per la skincare, il suo bagno è più fornito di una profumeria. Ultimamente però, è riuscita a invadere anche camera e cantina. Per fortuna il suo lavoro nella comunicazione online la tiene lontana per buona parte della giornata dagli e-commerce. Ottima forchetta, lettrice onnivora, viaggiatrice senza molto senso dell’orientamento.

Altri Articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigation

Il Tuo Carrello

Viewed

Recently Viewed

Close

Categories