Armand de Brignac

Armand de Brignac è un marchio registrato della famiglia Cattier, che ne è proprietaria dal 1763. Fu creato originariamente da Nelly Cattier negli anni Cinquanta, rimasta affascinata da un artista letterario da cui prende il nome, e successivamente recuperato dalla nuova generazione della famiglia con Jean-Jacques Cattier e suo figlio Alexandre.
La firma di questo Champagne sta nell’assemblaggio di tre annate, sapientemente scelte per dar vita ad uno dei vini più famosi al mondo, soprattutto tra le celebrities.
Altra particolarità sono le iconiche bottiglie disegnate da Courrèges, oro o argento con dettagli in peltro francese.
Possiamo considerarlo dunque un prodotto di alta gamma che, grazie al tramandare il know-how alle successive generazioni, esprime in pieno lo spirito artigianale mixato al gusto moderno.
Le uve utilizzate per la produzione di questi champagne provengono da terreni classificati come Grand e Premier Crus della valle delle Marna. In cantina si utilizza la pressatura soffice e si trasforma in vino solo la prima spremitura, la più pura, per creare queste cuvèe di prestigio.
Ogni dettaglio contribuisce all’eccellenza e alla raffinatezza del prodotto, riconosciuto come simbolo di lusso in tutto il mondo.