Skip to content
0
Your cart is empty. Go to Shop
Menu
Cart
Your cart is empty. Go to Shop

Bellavista

Bellavista

Lombardia

Il nome Cantina Bellavista è una dichiarazione d’amore nei confronti del territorio sui cui sorge. La “bella vista”, infatti, è quella del Lago d’Iseo e della Pianura Padana, che si può ammirare dai terreni della famiglia Moretti, sui quali il capostipite Vittorio decide di fondare nel 1977 la sua azienda vitivinicola, ampliandola costantemente nel tempo fino ad arrivare ai 198 ettari vitati di oggi.

La storia di Bellavista racconta un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione: il recupero e l’utilizzo delle presse tradizionali che garantiscono una lavorazione elegante, delicata e piena di finezza e il rispetto dei ritmi della natura e del territorio ma anche la capacità di “inventare” come è accaduto nel 1984 per la produzione del primo Franciacorta Saten, denominazione che, una volta ceduta al consorzio di tutela, è diventata una delle produzioni di punta di tutte le aziende vinicole della Franciacorta.

Da questa cifra stilistica  – frutto della visione di Vittorio Moretti e del talento dell’enologo Mattia Vezzola, in azienda dal 1981 –  nascono i vini Bellavista: eleganti, qualitativamente eccellenti, costanti nel tempo.