Esaurito

Produttore:

Annamaria Clementi Rosè 2010

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.


Descrizione

Il Franciacorta di Ca’ del Bosco dedicato alla fondatrice dell’azienda, in versione rosato, è l’emblema della finezza e dell’eleganza. Il pinot nero in purezza dona sensualità e armonia ad un vino che rimane sui lieviti ben 9 anni.  E’ un prodotto creato con la selezione delle migliori uve dei migliori cru, con vendemmia manuale e con attenzione maniacale, per produrre un vino simbolo dell’azienda, che non scende a compromessi e regala a chi lo degusta l’identità e la personalità del metodo Ca’ del Bosco.

L’annata 2010 è considerata non proprio semplice in quanto il mese di luglio è stato molto piovoso. Chi, come Ca’ del Bosco ha fatto selezione in pianta e ha trattato con grande rispetto le proprie uve in cantina, è riuscito comunque a  creare dei vini di grande importanza, giocando sulle note fresche e croccanti che regalano grande piacevolezza.

Il colore è un rosato cerasuolo vivace e pieno. La bollicina è fine e persistente.

Al naso il ventaglio di aromi è di buona complessità. Sentori di frutto rosso maturo, frutta candita, marzapane, un bouquet di rose, leggere note di macchia mediterranea con tendenza balsamica.

Il sorso seduce. Apre pieno e strutturato, con la freschezza che rincorre e la lunghezza supera le note più morbide. La sapidità sostiene la freschezza che ricorda il pompelmo. Un vino dalla persistenza infinita. Un rosè di raro equilibrio e ammiccante armonia.

Peso: 3 kg

Tipo: Frizzante, Rosato

Paese: Italia

Regione: Lombardia

Denominazione: Franciacorta DOCG

Produttore: Ca' del Bosco

Uvaggio: Pinot Nero 100%

Maturazione e/o Affinamento: circa 9 anni sui lieviti

Gradazione alcolica: 13%

Temperatura di servizio: 6/8 °C

Abbinamento: Fiorentina alla griglia

Annata: 2010

COD: N/A Categoria:
Navigation

Il Tuo Carrello

Viewed

Recently Viewed

Close

Categories