Esaurito

Produttore:

Sagrantino di Montefalco 2014 Magnum Limited Edition Caprai4love – Giotto

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.


Descrizione

CAPRAI4LOVE è un progetto di due anni che esprime l’impegno assiduo e continuo dell’Azienda Arnaldo Caprai a favore della cultura come elemento chiave della sostenibilità con un legame forte con il sagrantino. E’ l’emblema della visione della Maison nei confronti del proprio prodotto e di ciò che l’azienda vuole raccontare attraverso i suoi vini.
L’ultima attività promossa da CAPRAI4LOVE ha contribuito al restauro dell’affresco “I Grandi Francescani” dipinto da Benozzo Gozzoli nella chiesa di San Francesco a Montefalco. L’affresco raffigura tre protagonisti della cultura italiana famosi nel mondo: Dante, Petrarca e Giotto. Si possono considerare gli “sponsor storici” di Montefalco in epoche decisamente passate.
I tre ritratti dei Grandi Francescani, nuovamente realizzati da Rojnic ad olio su tela, hanno dato vita alle tre etichette di questa edizione limitata di Montefalco Sagrantino DOCG, distribuita nel formato standard 0,75 L in un unico box da 3 oppure in singole magnum (in questo caso).

Un vino che si presenta dal colore rosso rubino carico ed intenso.

Portandolo al naso la prugna e la confettura di ciliegie pervadono il nostro olfatto. Seguono spezie dolci, cioccolato e leggera cannella. Il legno di lavorazione è ben integrato ai sentori di frutta, floreali ecc., senza mai sovrastarli, al massimo accompagnarli con i terziari.

Degustandolo, si apprezza la pienezza della morbidezza della frutta ben matura ed il suo equilibrio con un tannino vellutato e una piacevole freschezza. Un vino di struttura che racconta ancora una volta il suo territorio con dinamicità ed entusiasmo.

Il finale è lungo e nella sua persistenza continua a raccontarsi evolvendosi ad ogni sorso sempre più.

Peso: 4.5 kg

Tipo: Rosso

Paese: Italia

Regione: Umbria

Denominazione: Sagrantino di Montefalco DOCG

Uvaggio: Sagrantino

Maturazione e/o Affinamento: 22 mesi in barriques

Gradazione alcolica: 15%

Temperatura di servizio: 16/18 °C

Abbinamento: Pulled pork

COD: N/A Categoria:
Navigation

Il Tuo Carrello

Viewed

Recently Viewed

Close

Categories