Destilerías Unidas
Destilerías Unidas è stata fondata nel 1959 nella Regione di Lara, nello straordinario Parco Nazionale Terepaima, ai piedi delle Ande venezuelane. Alla fine degli anni 90 un gruppo di imprenditori venezuelani guidati da José Rafael Ballesteros acquista i terreni di produzione della canna da zucchero con la distilleria. Questa regione, dove si produce il Rum Diplomatico, è una delle zone di maggior pregio per la coltivazione della canna da zucchero.
Qui, la ‘grande famiglia’, produce un’ampia gamma di distillati grazie alla lunga esperienza di mastri distillatori e mastri blender, formatasi attraverso i secoli.
Integrità, eccellenza, impegno e coerenza con la tradizione sono i valori che caratterizzano questa impresa, attenta anche al tema della sostenibilità. Distillati distribuiti in oltre cinquanta diversi paesi nel mondo, frutto di esperienze secolari che hanno permesso ad alcuni di loro, Rum Diplomático su tutti, di entrare nella rosa dei distillati più conosciuti e commercializzati al mondo.