Skip to content
0
Your cart is empty. Go to Shop
Menu
Cart
Your cart is empty. Go to Shop

Hofstätter

Hofstätter

Trentino-Alto Adige

Hofstätter o dell’Alto Adige nella sua espressione più alta ed elegante. Una cantina storica della regione, fondata a Termeno nel 1907 da Joseph Hofstätter e oggi guidata dalla quarta generazione della famiglia, nella figura talentuosa di Martin Foradori.

Un filo rosso lega tutte le generazioni degli Hofstätter: coniugare il rispetto per la vigna e per la tradizione con la capacità di innovare costantemente, nel segno della ricerca della qualità.
Cinquanta sono gli ettari vitati della tenuta, sui quali vengono coltivate tutte le varietà autoctone dell’Alto Adige: GewürztraminerPinot biancoSchiavaPinot nero e Lagrein.
Nell’ottica della valorizzazione di ogni singola vigna e del suo raccolto, gli Hofstätter sono stati i primi a introdurre in Alto Adige il termine di “vigna”, vinificando separatamente le uve delle parcelle più pregiate ed esaltandone così le peculiarità.

Testimonianza recente della capacità di questa famiglia di innovare è la scelta di Martin Foradori di creare una cantina iper-moderna, caratterizzata dalla futuristica “torre del vino” e dotata di botti in cemento a basso impatto energetico.