Skip to content
0
Your cart is empty. Go to Shop
Menu
Cart
Your cart is empty. Go to Shop

Marisa Cuomo

Marisa Cuomo

Campania

Passione, natura, professionalità… nell’azienda di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli gli ingredienti che giustificano l’unicità dei loro prodotti ci sono tutti, ma andiamo per ordine.
La passione è quella di una donna, Marisa, che ha combattuto contro la sfiducia di tutti per portare avanti un progetto in cui, all’inizio, credeva solo lei.
La natura è fatta di vigneti a pergola che cadono a strapiombo sul mare, tanto suggestivi quanto strategici per il microclima di sole e mare di cui godono le uve e una cantina scavata nella roccia, dove circa 200 botti di rovere francese riposano indisturbate in un ambiente che non necessita di alcun controllo di temperatura.
La professionalità, in aggiunta al lavoro in vigna della famiglia Ferraioli, vede la figura dell’enologo nel professor Luigi Mojo, talento indiscusso dell’enologia italiana, che vanta tra i suoi trofei i vini di Quintodecimo, Cantine del notaio, Caggiano…
Numerosi anche i riconoscimenti internazionali che Marisa Cuomo continua a collezionare, tra i quali ricordiamo due medaglie d’argento e una d’oro a Los Angeles, il “Best of Class” Award Limited Production, nonché dei riconoscimenti nazionali che vedono tutte le principali guide italiane, come Veronelli, AIS, Gambero Rosso, osannare la cantina e i suoi vini come un esempio di eccellenza assoluta.
Nonostante le premesse, le sensazioni che proviamo ogni volta che degustiamo il Fiorduva superano sempre le nostre aspettative: un tripudio di stimoli gusto-olfattivi che persistono ed esaltano i migliori piatti di mare.