Maso Martis

Maso Martis si trova a Martignano, ai piedi del Monte Calisio (detto anche Argentario) sopra Trento, a circa 450 m di altitudine.

L’azienda nasce nel 1990 e da subito si è dedicata quasi esclusivamente alla produzione di spumante metodo classico: una vera e propria sfida ai tempi, dove questa tipologia di prodotto non aveva ancora raggiunto il successo e l’associazione all’alta qualità, come oggi invece ha grazie al marchio Trentodoc.

I vini rappresentano al meglio il terroir del Trentino: 12 gli ettari di vigneto di proprietà su un terreno calcareo, ricco di scheletro e roccia rossa, le brezze delle montagne che mitigano il clima e tutta la produzione è sotto il regime di agricoltura biologica, certificata, in vigna e in cantina, dal 2013. Per l’azienda il principio del Bio è fondamentale per salvaguardare un ecosistema unico, nel cui cuore sorge proprio la cantina, sostenendo la migliore qualità della vita per tutto il team, oltre che la salubrità delle uve e dei vini.

Ogni bottiglia rispecchia l’andamento dell’annata, con un minuzioso lavoro di controllo su tutti i processi di produzione.

In pochi anni tutti gli spumanti di Maso Martis hanno ottenuto i migliori riconoscimenti dalle più importanti guide di settore.