Skip to content
0
Your cart is empty. Go to Shop
Menu
Cart
Your cart is empty. Go to Shop

Uberti

Uberti

Lombardia

Storica famiglia di viticoltori della Franciacorta – l’azienda agricola nasce nel 1793 a Salem (Erbusco) – gli Uberti hanno completamente rivoluzionato la loro cantina agli inizi degli Anni Ottanta, sotto la guida di Giovanni Agostino e della moglie Eleonora Uberti, diventando nell’arco di pochi decenni uno dei nomi più prestigiosi della Franciacorta.
Dai 9 ettari iniziali si è arrivati oggi a una superficie vitata di 25 e una produzione annua di 180.000 bottiglie, frutto di un approccio alla terra e alla vigna rispettoso e rigorosamente biologico: nessun ricorso a diserbanti e concimi chimici, valorizzazione degli impianti più antichi e cura artigianale dei vigneti. Con coerenza, la stessa filosofia poco interventista si ritrova anche in cantina, dove le vinificazioni sono svolte in acciaio inoxbarrique o tini di rovere e la permanenza sui lieviti può toccare i 72 mesi.
Nascono così i Franciacorta Uberti: eleganti, equilibrati e complessi al tempo stesso.

Qualche notizia in più nell’intervista esclusiva a Silvia Uberti del nostro magazine (https://winefully.com/uberti-la-forza-dellautenticita/)

Nessun prodotto trovato