Charles Heidsieck

Charles Heidsieck è una tra le più piccole Maison di Reims, ma anche una tra le più prestigiose. Fondata da Charles Camille Heidsieck, cresciuto tra le vigne, nel 1822 quando aveva soli 29 anni. Charles era un viaggiatore incallito e un imprenditore gentiluomo dallo spirito libero, i suoi champagne infatti incarnano, ancora oggi, la sua personalità: emblematici e unici. Un uomo carismatico che ai tempi veniva considerato una leggenda: sfida le convenzioni, non si fa influenzare e si spinge oltreoceano portando in America, nel 1852, un prodotto che ancora non aveva toccato questo continente, conquistandolo in breve tempo e accrescendo il commercio dello champagne. Era dunque un ambasciatore dello Champagne e della Francia stessa, viene celebrato negli anni e premiato alle Esposizioni Universali, cominciò a brillare anche in tutte le corti reali.

Dal 2011 è la famiglia Descours, che ha rilevato la Maison, a portare avanti l’obiettivo di garantire la fama internazionale e il pregio stesso di questi Champagne. Circa 60 ettari di vigneto che godono di una certificazione per la sostenibilità.
Ma il vero orgoglio della cantina sono le meravigliose gallerie di gesso a trenta metri sotto terra lunghe circa 8 km, in cui le cuvée maturano per diversi anni.
Da qui nascono champagne di indiscussa profondità ed eleganza che rispecchiano a pieno lo stile della Maison. Cremosità, armonia e complessità e ricchezza di aromi.

Charles Heidsieck: uomo e carisma, lo champagne con tutte le sfumature del suo carattere.